Venerdì, 18 aprile 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 9 aprile 2025 Aggiornato alle 12:00Salute

Benessere intestinale

di Redazione

Ecco i suggerimenti degli esperti su come migliorare il proprio equilibrio intestinale attraverso uno stile di vita corretto all’incontro organizzato a Salò da Synlab Santa Maria

 

 

Synlab Santa Maria, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Salò, ha organizzato un evento, patrocinato dal Comune di Salò e aperto a tutta la cittadinanza, dedicato al Benessere Intestinale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salute intestinale e fornire strumenti concreti per migliorare il proprio equilibrio intestinale attraverso uno stile di vita corretto.

 

L’intestino è un organo fondamentale per il benessere generale della persona, non solo per la digestione e l’assorbimento dei nutrienti, ma anche per il suo ruolo nella regolazione del sistema immunitario e del benessere psico-fisico.

 

Durante l’incontro, insieme al dott. Gianpiero Aimo – Specialista in Gastroenterologia e Medicina Interna e la dott.ssa Vilma Giacomelli – Biologa Nutrizionista, sono stati affrontati diversi aspetti legati al Benessere Intestinale: prendersi cura del proprio intestino significa investire sulla propria salute e sul proprio futuro. Un intestino sano è il punto di partenza per un benessere duraturo.

 

Attraverso questo evento, Synlab Santa Maria vuole offrire al proprio pubblico strumenti concreti per migliorare la salute intestinale e, di conseguenza, la qualità della vita.

                                      

Questo il video realizzato dal nostro Armando Ponchiardi con le intervisti ai protagonisti dell’incontro

 

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...