Buon Natale nonni!
Il 16 dicembre, come vuole la migliore tradizione, la mattina è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, dove gli ospiti e il personale si riuniscono per celebrare insieme e condividere un momento di riflessione.
Quest’anno il discorso della Presidente Mirelia Labellottini è stato particolarmente toccante perché oltre a ringraziare gli ospiti, il personale e i volontari, ha ricordato la consigliera Mariangela Roscia scomparsa da poche settimane. Si riporta un piccolo stralcio del suo discorso:
«Il Natale ci offre l'opportunità di riflettere sulle benedizioni della vita e di apprezzare le relazioni preziose che abbiamo. Permettete un pensiero alla nostra cara Mariangela che ci ha lasciato pochi giorni fa e che ha lasciato un grande vuoto nella nostra comunità per la sua grande umanità e il grande impegno che ha sempre profuso per la nostra Fondazione».
Con l’arrivo del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno e del suo Presidente Gilberto Salvi, che diffondono gioia e festa, la Fondazione si è animata per ben due volte nella stessa giornata: il mattino con le note dei grandi musicisti e di pomeriggio con quelli più giovani della mini banda.
E’ seguito il pranzo con un'atmosfera calorosa e accogliente: presenti in tutti i nuclei, i tavoli decorati con centri tavola ideati dai nonni, dagli educatori e dai volontari che hanno contribuito a creare un clima ricco di tradizioni natalizie e condivisione.
Hanno allietato il pomeriggio nella nostra Fondazione: Michela Pezzottini con la sua voce meravigliosa, Oscar Bertelli con le straordinarie melodie ed armonie della sua fisarmonica e Stefano Tisi con la sua dolce chitarra.
La giornata è terminata con la consegna dei regali agli ospiti da parte del Consiglio di Amministrazione, del Sindaco, del Direttore Amministrativo e del Responsabile Sanitario.
Erano presenti: il Sindaco Paolo Pavoni, la Presidente Mirelia Labellottini, il consigliere Andrea Magri, il consigliere Riccardo Fappani, la Direttrice Amministrativa Emanuela Pennella, la Responsabile Sanitaria Roberta Scudellari e i responsabili dei vari servizi.