Il Caffè Alzheimer a Vobarno
In occasione dei festeggiamenti per il centenario della Fondazione I. R. Falck, questo lunedì sera la presentazione di un progetto dedicato a persone con disturbi di memoria o con demenza
Un’occasione per scoprire i successi di vent'anni nella storia della malattia di Alzheimer, capire il progetto Caffè Alzheimer e il ruolo di quest’ultimo nella cura della famiglia che vive con la demenza.
Questo lunedì 18 novembre, alle 20, presso la Biblioteca di Vobarno ci sarà l’inaugurazione del Caffè Alzheimer promosso dalla casa di riposo Fondazione I. R. Falck, un progetto che prenderà il nome di “Il caffè di Irene”.
I Caffè Alzheimer sono luoghi sicuri dove le persone con demenza, i loro familiari e i badanti si possono incontrare in modo informale e trascorrere alcune ore in un’atmosfera accogliente e centrata sull’ascolto.
All’incontro interverrà un team di esperti che affronterà diverse tematiche legate alla malattia di Alzheimer e quali sono le cure che si sono evolute nell’arco degli ultimi vent’anni.
Poterà i saluti iniziali la presidente della Fondazione I. R. Falck, Mirelia Labellottini, a cui seguiranno gli interventi dei vari professionisti: dr.ssa Roberta Scudellari, dott.ssa Chiara Vecchi, dr. Orazio Zanetti, dr. Stefano Boffelli, dott.ssa Federica Gottardi.
Ingresso libero. Seguirà un rinfresco.