Candeline a centinaia
La prima a spegnere le candeline, il giorno 1, è stata Giuseppa Lumia, la nostra siciliana verace, che ha compiuto 89 anni.
Il giorno 3 è toccato a Onelia Migno, conosciuta però da tutti come Lucia, che proviene da Mura e ha spento 85 candeline.
A tagliare la torta il giorno 6 sono state due ospiti: la signora Lea Don di Nozza, che ha compiuto 77 anni, e Gloria Cappa anche lei di Vestone, o meglio della frazione Promo, che è una delle nostre colonne portanti: sempre in prima fila quando si tratta di gite e uscite fuori porta, e ne ha compiuti 69.
Il giorno 8 abbiamo festeggiato i 100 anni della nostra “Margì”, al secolo Pilotti Maria, proveniente da Mura, ancora presente e dagli occhietti vispi e curiosi.
Il 10 ha compiuto 90 anni Anna Maria Bertelli, la “Marì Silgì” che aveva il negozio di frutta e verdura in fondo al paese di Nozza. Lo stesso giorno ha compiuto 83 anni Enrica Pedrotti, amante del bel canto, anche lei di Nozza.
Il 13 hanno festeggiato il compleanno tre “perticarole doc” Beniamina Dusi, 68 anni e originaria di Ono Degno, poi sposata a Provaglio Valle Sabbia.
Sempre di Ono è Pierina Butturini che ne ha festeggiati 79, la quale il giorno di carnevale è stata eletta Miss Passerini 2014 ed è tutta sorrisi e simpatia. La terza è Claudia Zambelli, di Levrange, che ne ha compiuti 73.
Il 14 è toccato ad Anita Marciò, di Agnosine, che di anni ne ha compiuti 37.
Buon Compleanno a Tutti