Per il momento la notizia arriva da Bione, ma ci potrebbero essere degli sviluppi: A2A ha emesso doppie bollette per gli stessi importi. Corsa in banca per bloccare l'addebito automatico
Sulla busta c'è tanto di timbro: «1° per soddisfazione clienti 2012» e tanto di certifica dell'Osservatorio Database».
«Dev'essere per quello che nel 2013 ci vogliono far pagare doppio» ha subito commentato qualcuno.
Il perchè è lì da vedere, alla faccia del nuovo tipo di fatturazione più "trasparente", con A2A che a distanza di quasi un mese ha inviato due bollette per il pagamento dell'energia elettrica.
Identica la cifra come il periodo di riferimento, cambiano numero della bolletta e i termine ultimo per il pagamento: la prima era per il 28 maggio, la seconda per il 18 giugno.
Ad accorgersene solo le massaie più diligenti, quelle che segnano sul calendario ogni previsione di spesa, per non avere sorprese.
Altri sono stati incuriositi dal fatto che le due bollette chiedevano il pagamento della stessa cifra e sono andati a vedere di fino.
Altri ancora si sono allarmati solo dopo il passaparola.
Tutti quanti sono finiti in banca, dove allo sportello l'impiegato ha cercato di rassicurare tutti: «A2A ha sbagliato, ma ha detto che l'errore è stato fatto solo sul "cartaceo" ed il relativo addebito in banca non ci sarà».
Pochi hanno tenuto buone le rassicurazioni. I più, a scanso di equivoci, hanno preferito bloccare i prelievi automatici dal conto.
Non si sa mai.
Leggi anche...
- incontri - 24 aprile 2025
La capacità di invecchiare
Come farlo al meglio e quali sono le abitudini da evitare? Una rassegna sul tema in collaborazione con la Polisportiva di Vobarno
di Filippo VanzaniCommenta ora - corsa in montagna - 24 aprile 2025
Al via il «48° Trofeo Monte Prealba»
Una gara di marcia di regolarità tra natura e tradizione, con percorsi per tutti e un'ospitalità tipica alpina
di Erik FanettiCommenta ora - cronache - 23 aprile 2025
Tampona l’auto che lo precede
È successo nel centro di Paitone, coinvolto anche un bambino
di Erik Fanetti