Sabato, 26 aprile 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 3 maggio 2017 Aggiornato alle 16:23Amministrazioni

Maggio, mese della prevenzione

di Redazione
Grazie a una convenzione dell’amministrazione comunale di Prevalle con un laboratorio privato, questo mese ai cittadini residenti viene offerta la possibilità di effettuare le analisi cliniche a una condizione vantaggiosa

Visto il successo ottenuto lo scorso anno con 177 analisi effettuate l'Amministrazione di Prevalle ha deciso di riproporre l'iniziativa "Maggio: il mese della prevenzione", certa di fare un servizio utile e gradito alla collettività e forte della convinzione che la prevenzione, oggi sempre più un bene di lusso, è fondamentale per giovani e meno giovani.

La frenesia della vita, piuttosto che l'impossibilità logistica di raggiungere i centri prelievi ubicati in zona, porta a sottovalutare l'importanza di effettuare controlli che, talvolta possono risultare determinanti nell'individuazione di patologie che, se curate in tempo, possono essere risolte. Oppure semplicemente sapersi controllati equivale a vivere una vita più serene e spensierata.

Gli esami proposti quest'anno rientrano in tre profili diagnostici: uno base rivolto a tutti, uno avanzato consigliato alle donne over 40 anni e uno avanzato consigliato agli uomini over 40. I prezzi dei pacchetti, come si potrà vedere dalle lettere che verranno recapitate direttamente a casa a tutte le famiglie, sono calmierati e corrispondono a circa la metà rispetto a quanto richiesto dal Servizio Sanitario Nazionale.

I prelievi si effettueranno presso l'ambulatorio del Centro Sociale di Prevalle, in Via Mazzini 1 nei seguenti giorni: 6, 13, 20, 27 maggio dalle ore 7:30 alle ore 9:30.

Anche la possibilità di ritirare i referti direttamente presso l'ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Prevalle è risultata una gradita comodità con 141 di cartelle distribuite. Ricordiamo che i referti sono scaricabili anche dal sito internet di Novolabs tramite credenziali di accesso che verranno rilasciate al momento del prelievo.


 

Leggi anche...