Anche quest’anno Treviso Bresciano ospiterà un momento di raccoglimento e di preghiera per i motociclisti, che hanno in San Liberale il loro Santo protettore.
Domenica 9 settembre si terrà infatti a Treviso Bresciano il raduno motociclistico organizzato dal motoclub Valsabbia che per la sedicesima volta riunirà gli amanti della moto al Santuario intitolato a san Liberale.
Dal 1996 il raduno si tiene nella seconda domenica di settembre e vivrà il suo culmine nel momento di preghiera al Santuario di Treviso Bresciano che riporta sulla facciata la preghiera del motociclista: un invito alla prudenza e la richiesta di protezione a San Liberale.
La scaletta del raduno prevede il ritrovo a Idro da dove, alle 11, prenderà il via la sfilata per le vie che lambiscono il lago; alle 11 e 30, dopo aver raggiunto il Santuario di San Liberale (sulla strada di Treviso Bresciano) si terrà la Messa a cui farà seguito il pranzo.
Luca Scarpat dal Giornale di Brescia
Leggi anche...
- Polizia locale - 21 aprile 2025
Contro le truffe agli anziani
Partecipato incontro quello promosso dall’amministrazione comunale di Treviso Bresciano con la Polizia locale della Valle Sabbia
di Cesare FumanaCommenta ora