Sabato, 26 aprile 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 9 novembre 2023 Aggiornato alle 08:00Cinema

Cinema in Valle Sabbia: la programmazione di Vestone

di Filippo Vanzani
La stagione fredda si apre con il Cinema di Vestone. Nei prossimi mesi film per grandi e piccini

Per molti “inverno”
è sinonimo di noia e nullafacenza; effettivamente, il cattivo tempo e le basse temperature possono pregiudicare la riuscita delle numerose attività pianificate. 

Ma non di tutte: per chi volesse visionare le nuove pellicole, regalare ai propri pargoli una serata di svago o semplicemente passare del tempo con gli amici, il Cinema di Vestone sarà la scelta perfetta.
 
Proprio così, non bisogna andare tanto distanti per vedersi un film con gli amici, infatti durante i mesi di novembre e dicembre l’Auditorium Comunale proietterà 8 diverse pellicole.
 
Il programma si aprirà mercoledì 8 con Animali selvatici, diretto dal regista rumeno Cristian Mungiu che si inoltra in una toccante e particolare storia di razzismo, rapporto con la natura, paranoie e guerre tra poveri. 
 
Il weekend seguente invece sarà dedicato ai più piccoli con il 5° film dei Me contro Te, visionabile anche nel pomeriggio del lunedi.
 
Particolarmente interessante sarà la serata di mercoledì 22 novembre dove, con la presenza del regista Andrea Magnani, assisteremo alla commedia La Lunga Corsa (di cui allego anche il pieghevole): un’importante fiaba moderna dai toni surreali che racconta la storia di un ragazzo nato in carcere e che, spaventato dalla libertà, farà di tutto per poterci tornare. Anche se inadeguato e un po’ disadattato, egli saprà trovare la chiave per portare a compimento la propria parabola. 
 
Il mese di novembre si chiuderà con il coloratissimo film d’animazione Trolls 3, prodotto dalla famosissima Dreamworks Animation.
 
A dicembre sarà la volta di La Bella Estate (mercoledì 6, ore 21:00) tratto dal romanzo di Cesare Pavese e dell’attesissimo Assassinio a Venezia (sabato 9, domenica 10, lunedì 11, ore 21:00) dove Kenneth Branagh, attore e regista, dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, continua la sua rilettura dei gialli di Agatha Christie.
 
Durante il periodo natalizio ci sarà la prima visione di Wish, ultima fatica della Disney, e del prodotto nostrano Comandante, diretto da Edoardo de Angelis.
 
Concludendo, il Cinema di Vestone ci ricorda il costo di 6 euro per l’intero e le diverse riduzioni e abbonamenti citate in fondo al volantino allegato e ci augura una buona visione!

 

Leggi anche...