Agnosine e la differenziata porta a porta: ultima chiamata per i kit
L’Amministrazione comunale ha predisposto due ultime giornate nel mese di novembre per il ritiro dei kit del nuovo metodo di raccolta differenziata integrale
Anche il comune di Agnosine, come molti altri paesi della Valle, passerà alla raccolta differenziata integrale porta a porta, dal 1° gennaio del 2025.
Cesserà quindi il sistema “misto” attualmente in vigore e, pertanto, non sarà più possibile trovare per le strade i cassonetti per i rifiuti indifferenziati dall'inizio dell'anno nuovo. Invece, si dovrà iniziare a differenziare il secco residuo dall’umido, che andranno esposti come attualmente si fa con carta, plastica e vetro. Per poter fare ciò è indispensabile munirsi dell’apposito kit e della documentazione necessaria.
Il comune, perciò, ha predisposto altre giornate per consegnare i kit a coloro che non erano riusciti a ritirarli nelle occasioni di ottobre. Sabato 23 e sabato 30 novembre saranno quindi le due ultime occasioni. Dopo di esse, come specificato nel comunicato, non verranno organizzate altre giornate di consegna.
È possibile ritirare i kit in entrambi i giorni dalle 9 alle 12, presso il Palazzetto dello sport in Via Brunello.
Nel mese di ottobre si sono tenuti gli incontri informativi per la popolazione sulle peculiarità del nuovo sistema di raccolta.