Sabato, 26 aprile 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

sabato, 11 agosto 2007 Aggiornato alle 00:00Impianti sportivi

Tennis club Gavardo, rinnova le strutture

di
È tempo di restauri per gli impianti del Tennis club Gavardo. Per soddisfare le esigenze dei circa 200 tesserati del gruppo gavardese, nato nel 1980 e attualmente presieduto da Massimo Susio.
È tempo di restauri per gli impianti del Tennis club Gavardo. Per soddisfare le esigenze dei circa 200 tesserati del gruppo gavardese, nato nel 1980 e attualmente presieduto da Massimo Susio, sono in arrivo opere che miglioreranno la già valida struttura di viale Orsolina Avanzi, eretta 27 anni fa con la collaborazione del Comune, che anche nei prossimi mesi darà una mano all’associazione sportiva con un contributo di 15 mila euro.

La spesa complessiva che dovranno sostenere i tennisti sarà di quasi 120 mila euro, necessari per finanziare un cospicuo intervento che andrà a modificare soprattutto i due campi coperti (a cui se ne affiancano altri due in terra battuta, datati 1980, e uno più recente in erba sintetica, utilizzato anche per il calcio a cinque).

Qui infatti verrà ricostruito il fondo in cemento, logorato da anni di utilizzo, mentre per il più vecchio dei due, nato insieme al club, è prevista anche la sostituzione del sistema di aerazione-riscaldamento con uno più moderno, efficace ed economicamente vantaggioso, che va ad aggiungersi a una nuova copertura già posizionata. Inoltre sarà completamente ristrutturato anche il «muro da palleggio» per gli allenamenti dei singoli.

Tutte le opere sono programmate per l’autunno, ma lo sguardo del direttivo del Tennis club è già proiettato più avanti, perchè dopo gli interventi sui campi dovranno essere ritoccate le tribune e gli spogliatoi, già rimodernati una decina di anni fa insieme a tutta la palazzina che ospita anche il bar del centro sportivo. Il tutto per permettere al tennis gavardese di crescere oltre il già ricco programma che per settembre prevede anche un torneo per disabili.

L.COR.
Da bresciaoggi

 

Leggi anche...