Venerdì, 18 ottobre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 11 luglio 2024 Aggiornato alle 09:00Lettere

Comune non responsabile, risponderà l’assicurazione

di Franco Delfaccio

In merito alla notizia della richiesta di un ingente risarcimento da parte di una turista al Comune di Lavenone, pubblichiamo le precisazioni del sindaco

 

 

Visti i recenti articoli comparsi su alcuni quotidiani locali, in riferimento alla ingente richiesta di risarcimento danni presentata al Comune di Lavenone, considerato che alcuni cittadini preoccupati hanno chiesto informazioni, ritengo utile chiarire alcuni aspetti. 

 

I fatti risalgono a quasi tre anni fa e solo pochi mesi fa, il Comune ha ricevuto una richiesta di risarcimento. Già nelle fasi immediatamente successive al sinistro, il Comune informò la propria assicurazione degli avvenimenti affinché le eventuali responsabilità potessero essere coperte dalla polizza. 

 

Pertanto mi pare doveroso tranquillizzare quanti sono preoccupati comunicando che anche qualora il Comune fosse condannato a risarcire dei danni, la nostra polizza coprirà l'intero importo che eventualmente verrà stabilito dal giudice. 

 

I periti della nostra assicurazione ritengono il Comune non responsabile per il sinistro e pertanto hanno rigettato la richiesta di indennizzo presentata dall'infortunata che ha deciso di citare in giudizio il Comune. 

 

Il Comune ha già nominato il proprio difensore la cui parcella in caso di soccombenza sarà comunque coperta dall'assicurazione. Pertanto assicuro che non vi sono problematiche economiche collegate agli avvenimenti. 

 

Ovviamente restiamo dispiaciuti per i danni patiti dall'infortunata, ma i periti assicurativi, analizzando l'accaduto, hanno ritenuto in prima analisi il Comune non responsabile ed ora spetterà al giudice entrare nel merito e stabilire eventuali responsabilità, che ribadisco saranno eventualmente coperte dall'assicurazione.

 

Il sindaco

Franco Delfaccio


 

Leggi anche...