Venerdì, 18 ottobre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 26 giugno 2024 Aggiornato alle 08:00Blog - Spaccadischi

Leolandia, un parco davvero a misura di bambino e di famiglie

di Davide Vedovelli

Come tradizione riparte con la stagione estiva lo Spaccadischi fuori porta. Vi segnalerò e racconterò itinerari, parchi divertimento ed eventi nel raggio di pochi chilometri da Brescia e dalle Valle Sabbia (alcuni un po' più distanti ma che valgono comunque il viaggio).

Quest'anno partiamo dal parco divertimenti di Leolandia, parco che negli ultimi anni è cresciuto moltissimi contraddistinguendosi per dedicare attenzione al tema dell'ambiente, della sostenibilità e di essere a misura di bambino on spazi verdi, zone con giochi d'acqua e un clima rilassato (mentre altri parchi puntano molto sull'adrenalina rivolgendosi ad un target più adulto).

 

Anche la cortesia e la disponibilità del personale sono un grande valore aggiunto, rendendo l'esperienza più “personale e amichevole”. Bravi tutti quindi, davvero.

 

Oltre alle attrazioni di cui vi avevo già raccontato lo scorso anno due importanti novità si sono aggiunte alla già ricchissima offerta:

 

Scuola Guida Futuro: un divertente circuito attraverso i mondi e i personaggi di Leolandia, da percorrere a bordo di colorate e-car fino ad arrivare in una smart city del futuro. Un’esperienza coinvolgente, ma anche un modo per avvicinare i piccoli e le loro famiglie a nuove forme di mobilità. L’attrazione è stata realizzata in collaborazione con Plenitude, tramite la sua controllata Be Charge.

 

Draghi e Leggende: un’area di 10.000 metri quadri popolata da 10 draghi, protagonisti di straordinarie leggende che si intrecciano con le giostre più famose del parco. L’ultimo arrivato è Idra, un gigantesco esemplare di 55 quintali per 18 metri di lunghezza e 6.5 metri di altezza, con 7 teste dallo sguardo minaccioso che soffiano nuvole d’acqua e vapore sulla zattera di Scilla e Cariddi, una delle attrazioni più frequentate di Leolandia, per aiutare i malcapitati esploratori a superare le correnti del mare, giungendo in porto sani e salvi. Il Drago Marino sorveglia i bambini mentre si divertono tra scivoli, giochi e zampilli in un’area acquatica di 350 metri quadri, mentre Argo, planato sulla torre di rocca Mediterranea in posizione dominante sul parco, protegge gli ospiti dai pericoli del mondo esterno a suon di fumo e potenti ruggiti.

 

Non solo attrazioni ma anche spettacoli dal vivo.

 

ESISTE DAVVERO 2, ALLA RICERCA DI UNICÒ!

 

Debutta la seconda edizione di Esiste Davvero! lo show cult che riunisce tutti i cartoni animati sullo stesso palco. In arrivo anche i live di Lucilla, nuove tematizzazioni e attrazioni.

 

Trionfo di fantasia, musica e ritmo, con 3 cambi d’abito tra paillettes, colori sgargianti e ben 1.000 metri di tulle arcobaleno, Esiste Davvero! in 2 anni di programmazione ha coinvolto decine di migliaia di ospiti, aggiudicandosi il premio come Miglior Attrazione per Famiglie ai Parksmania Awards, gli oscar dei parchi divertimento. 


 

Leggi anche...