Improvvisazione teatrale per ragazzi
“Ma lo sapevate che l’Improvvisazione Teatrale è teatro, gioco, fantasia, ascolto, fiducia, non giudizio, divertimento, formazione, accettazione e magia tutto in un unico corso?”
Un corso di improvvisazione teatrale è la nuova iniziativa organizzata dal Cag Puntoragazzi di Prevalle per gli alunni/e della scuola media, che prenderà il via da giovedì 13 novembre, a cura dell’insegnante Diego Seminario dell’associazione culturale “Ardega”
“Dall’improvvisazione teatrale sono nati attori come Robin William, Jim Carrey, John Belushi; altri, come per esempio Robert De Niro, usano spesso questa tecnica durante le riprese dei loro film!
Ma cos’è? Non c’è una storia già scritta, non c’è un regista, non c’è una parte da imparare, non avrete dei costumi di scena ma sarà tutto creato da voi al momento!
Sarete registi, costumisti, sceneggiatori ed attori allo stesso tempo…È pura fantasia, è l’improvvisazione teatrale”.
Il corso si svilupperà in 10 lezioni, il giovedì dalle 16.30 alle 17, e le iscrizioni, entro martedì 11 novembre, avranno luogo al Centro Giovanile Don Bosco - sede di Puntoragazzi. Il corso si svolgerà con un minimo di 18 partecipanti. La quota di partecipazione è di 20 euro.