Sabato, 21 settembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 29 novembre 2018 Aggiornato alle 11:25Iniziative

Aspettando il Natale

di Federica Ciampone
Questa domenica, 2 dicembre, Palazzo Morani si animerà di “Luci, parole, suoni e colori” con la manifestazione patrocinata da Ecomuseo del Botticino che inaugurerà le iniziative natalizie prevallesi 

Arriva dicembre e con lui, come di consueto, i primi “assaggi” dei tradizionali mercatini di Natale.
 
Questa domenica - 2 dicembre - a fare da apripista alle iniziative natalizie di Prevalle è in programma “Luci, parole, suoni e colori”, una manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune con il patrocinio di Ecomuseo del Botticino.
 
Ricco e molto vario il programma del pomeriggio.
 
A partire dalle ore 14 negli spazi interni ed esterni di Palazzo Morani saranno allestiti i mercatini degli hobbisti e si terranno laboratori per bambini e adulti, intervallati dall’esecuzione di alcuni canti tradizionali. Ci sarà anche la possibilità, per chi vorrà, di partecipare a visite guidate a Palazzo Morani e al Museo della Civiltà Contadina. 
 
Oltre ai mercatini degli hobbisti saranno allestiti anche i banchetti di cantine e caseifici.

Alle 16 arriverà Santa Lucia, in compagnia di Babbo Natale, per raccogliere le letterine con i desideri di tutti i bambini. Per l’occasione, anche quest’anno il C.o.s.p. di Mazzano raccoglierà giocattoli nuovi da regalare, nel periodo natalizio, a bambini e ragazzi ospiti presso la casa famiglia Ronald McDonald e altre comunità alloggio per minori.
 
Il tutto si concluderà con tè e vin brulè. 

 

Leggi anche...