Venerdì, 18 ottobre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 24 aprile 2024 Aggiornato alle 16:00Lo Spaccadischi consiglia

Seridò: i bambini, i giochi, la festa

di Davide Vedovelli
Da 26 anni la più grande festa dedicata al gioco e ai bambini 20-21-25-26-27-28 aprile e 1 maggio 2024 a Montichiari

Torna l’imperdibile festa dedicata al gioco più grande d’Italia, Seridò.
Il capostazione Nello è di nuovo pronto ad aprire le porte della più grande festa a misura di bambino. Per 7 giorni il Centro Fiera del Garda si trasforma nella più grande ludoteca mai esistita, ospitando nei suoi padiglioni spazi che permetteranno ai bambini di ogni età di sperimentare il gioco in ogni sua forma.

Le date dell’edizione 2024 sono: 20-21-25-26-27-28 aprile e 1 maggio con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00, anche in caso di pioggia.
Sette giornate dove i bambini possono giocare liberamente ovunque, diventando protagonisti attivi, e non semplici spettatori, e dove mamme e papà, entusiasti di tornare un po’ bambini, hanno l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile.

Da 26 anni a Seridò si può... sperimentare, scoprire nuove idee, scatenare la creatività̀, la fantasia, l’espressività̀, il movimento, fare un laboratorio e assistere ad uno spettacolo, leggere una storia o fare un giro sul trenino!

L’edizione 2024 presenta molte novità importanti.
La prima è sicuramente l’introduzione della disponibilità massima giornaliera. Ascoltando le riflessioni emerse dai genitori si è giunti alla decisione di fissare un tetto di ingressi per data che possa garantire una buona giocabilità. La biglietteria solo online, anch’essa rinnovata, è dotata di un cruscotto aggiornato in tempo reale che indica l’avanzamento dei biglietti venduti.

La seconda è il numero di spazi gioco disponibili. Con oltre 20 proposte in più rispetto all’anno scorso, Seridò 2024 offre 120 proposte di gioco a misura di bambino dislocate all’interno di 8 padiglioni che, con gli spazi esterni, coprono per una superficie totale di 100.000 mq.

La terza è il ritorno davvero atteso di proposte molto richieste da bambini e genitori, ovvero la sabbionaia e la parete di arrampicata con formule nuove rispetto al passato.
L’area sabbia, presente nel padiglione 6, sarà accessibile dai 4 lati e coprirà uno spazio 20x12 m, per riempirla serviranno 1.260 quintali di sabbia!
La parete di arrampicata si triplica: oltre alla classica salita quest’anno i bambini potranno provare
un’”arrampicata” orizzontale oppure scalare una parete rocciosa.

Tutto questo con un unico biglietto in cui è incluso anche il parcheggio esterno per auto e camper, in cui possono sostare 11mila mezzi.
Per i bambini fino a 2 anni, l’ingresso è libero, così come per le persone diversamente abili e i relativi accompagnatori.
Per i bambini dai 3 ai 12 anni compiuti il biglietto d’ingresso è di € 5,00, mentre per gli over 13, il costo intero del biglietto è di € 15,00.
I biglietti sono acquistabili esclusivamente online accedendo al sito internet www.serido.it e fino al
raggiungimento della disponibilità massima giornaliera.


 

Leggi anche...