Ginnastica dolce che fa bene al corpo e al sorriso
Il Centro diurno CSE Arcobaleno della Cooperativa La Cordata propone presso il Centro Sportivo di Roè Volciano un corso a partire da ottobre
Un laboratorio di Ginnastica dolce pensato per andare oltre il semplice esercizio fisico e che porterà all’inclusione delle persone che vorranno partecipare.
È su queste basi che si è poggiato e si svilupperà il Laboratorio proposto dal Centro diurno CSE Arcobaleno della Cooperativa La Cordata, patrocinato dal Comune di Roè Volciano e che si svolgerà presso il Centro Sportivo del paese.
L’idea del progetto è quella di realizzare un’attività aperta alla cittadinanza con l’obiettivo di sollecitare legami sociali e far passare la cultura che è positivo far movimento insieme.
Sono previsti momenti di attività fisica eseguita con esercizi lenti, graduali e a basso impatto, dove verranno coinvolte alcune persone con disabilità del centro e con la supervisione di un educatore psicomotricista.
I nostri utenti saranno chiamati ad apportare il loro contributo durante lo svolgimento dell’incontro: nella collocazione dei materiali nello spazio, nell’eseguire correttamente gli esercizi e interagendo con i partecipanti.
Lo sport è sempre un’occasione per stare insieme, condividere momenti ed emozioni.
Vi aspettiamo!