Avviso pubblico Comune di Roè Volciano
Pubblichiamo a norma di legge un avviso di adozione e deposito atti Variante generale alle norme tecniche di attuazione del Pgt vigente
COMUNE DI ROE’ VOLCIANO
PROVINCIA DI BRESCIA
AREA TECNICA
AVVISO DI ADOZIONE E DEPOSITO ATTI VARIANTE GENERALE ALLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.) VIGENTE, AI SENSI DELL' ART. 13 DELLA L.R. N. 12/2005
VISTE le disposizioni di cui all’art. 13 della Legge Regionale n. 12/2005 e ss.mm.ii.;
VISTA la deliberazione del Consiglio Comunale n. 44 del 23 ottobre 2024, esecutiva ai sensi di legge, con la quale venivano adottati gli atti costituenti la variante alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano delle Regole del Piano di Governo del Territorio;
SI RENDE NOTO
che gli atti costituenti la Variante alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano delle Regole del vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), costituiti dalla citata deliberazione consiliare unitamente a tutti i relativi allegati, sono depositati in visione al pubblico presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Roè Volciano in via G. Frua, 2 - 25077 Roè Volciano (BS) per trenta giorni consecutivi a far data dal 20 novembre 2024 (data contestuale di pubblicazione sul BURL) e fino a tutto il 19 dicembre 2024, periodo durante il quale chiunque potrà prenderne visione negli orari di apertura al pubblico.
Durante tale periodo, nonché nei trenta giorni successivi alla scadenza del termine di pubblicazione, ossia fino a tutto il 18 GENNAIO 2025, ai sensi e per gli effetti dell’art.13 della legge regionale 12/2005 e ss.mm.ii., chiunque può presentare osservazioni.
Le osservazioni potranno essere presentate in forma cartacea e con firma olografa presso l’ufficio protocollo del Comune di Roè Volciano negli orari di apertura al pubblico oppure, in alternativa, inviate al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it.
L’osservazione dovrà riportare in oggetto “OSSERVAZIONE ALLA VARIANTE GENERALE DELLE NTA DEL PDR – PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO” e dovrà essere preferibilmente effettuata mediante utilizzo del modello pubblicato sul sito internet del Comune – Sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.
Nel periodo intercorrente tra l’adozione e la pubblicazione dell’Avviso di approvazione della Variante alle NTA in argomento, si applicano le misure di salvaguardia, in relazione ad interventi che risultino in contrasto con le previsioni degli atti medesimi, come previsto al comma 12 dell’art.13 della L.R.12/2005.
In caso di contrasto dell’intervento oggetto di permesso di costruire o atto abilitativo equipollente con le previsioni contenute negli atti del PGT adottati, è sospesa ogni determinazione in ordine alla domanda, come disciplinato al comma 3 dell’art.12 del DPR 380/2001.
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune di Roè Volciano, sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, per estratto su un quotidiano a diffusione locale, sul sito web del Comune di Roè Volciano.
Roè Volciano, li 20 novembre 2024
Il Responsabile dell’Area Tecnica
Dott. Massimo Bosio