Lunedì, 7 aprile 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

lunedì, 7 aprile 2025 Aggiornato alle 09:30Salute

Il benessere intestinale

di Redazione

Questo martedì nella Biblioteca comunale di Salò un incontro promosso da Synlab Santa Maria per sensibilizzare sull'importanza della salute intestinale e fornire strumenti concreti per migliorare il proprio equilibrio intestinale attraverso uno stile di vita corretto

 

 

SYNLAB Santa Maria, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Salò, organizza un evento, patrocinato dal Comune di Salò e aperto a tutta la cittadinanza, dedicato al Benessere Intestinale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salute intestinale e fornire strumenti concreti per migliorare il proprio equilibrio intestinale attraverso uno stile di vita corretto.

 

L’intestino è un organo fondamentale per il benessere generale della persona, non solo per la digestione e l’assorbimento dei nutrienti, ma anche per il suo ruolo nella regolazione del sistema immunitario e del benessere psico-fisico.

 

Durante l’incontro, insieme al dott. Gianpiero Aimo – Specialista in Gastroenterologia e Medicina Interna e la dott.ssa Vilma Giacomelli – Biologa Nutrizionista, verranno affrontati diversi aspetti legati al Benessere Intestinale: prendersi cura del proprio intestino significa investire sulla propria salute e sul proprio futuro. Un intestino sano è il punto di partenza per un benessere duraturo.

 

Attraverso questo evento, SYNLAB Santa Maria vuole offrire al proprio pubblico strumenti concreti per migliorare la salute intestinale e, di conseguenza, la qualità della vita.

 

L’evento si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Salò (via Leonesio Marco 4), martedì 8 aprile alle ore 19:00, in modalità interattiva, alternando momenti di approfondimento teorico con sessioni di domande e risposte per dare, come sempre, ampio spazio alla condivisione.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il Google Form al seguente link, oppure, mandando una mail a eventisantamaria@synlab.it

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...