È online il 2° numero del giornale della Federazione del Chiese
Cari lettori, è con orgoglio che vi presentiamo questo secondo numero di "Acqua del Fiume Chiese che unisce", un orgoglio doppio perché siamo riusciti nell’obiettivo di pubblicazione nonostante l’impegno che molti tra i volontari, attivi anche come giornalisti di redazione, stanno sopportando nell’ambito del “Presidio 9 agosto”, con turni di tre ore che coprono non solo l’orario diurno ma anche le ore notturne.
Un numero ricco di contenuti ambientali, storici e antropologici e che vuole offrirvi anche un’interessante spaccato sul presidio stesso, sulle voci e le esperienze che vi giungono e sullo spirito comunitario che anima questa azione popolare e che si pone e resterà nella storia come unica e importantissima negli annali delle lotte ambientali a difesa del territorio.
Trovate allegato a questo mese novembre/dicembre anche lo studio preliminare dell'ing. Cappella, analisi che offre un'interessante alternativa al progetto della depurazione del Garda e verte sulla ristrutturazione e potenziamento del sistema attualmente esistente con un'ottica attenta al risparmio economico.
Fanno spalla al tutto pezzi e approfondimenti che, come sempre, vi permetteranno di spaziare con la vista sull’intero bacino fluviale e farvi conoscere curiosità, storie, territori.
Per dare sempre maggior risalto a questa nuova rivista culturale, il cui prossimo numero sarà disponibile online intorno ai primi giorni di gennaio, inoltre, stiamo anche valutando la possibilità di fornire “Acqua del Fiume Chiese” a tutti coloro che ne facessero richiesta anche in abbonamento cartaceo.
Per eventuali adesioni, contatti o informazioni, scriveteci a acqua.del.chiese.che.unisce@gmail.com
Ecco il link per leggere il giornale della Federazione
Marzia Borzi (Direttore Responsabile)
Gianluca Bordiga (Direttore Editoriale)
.in foto: flash-mob a Montichiari; il presidio 8 agosto; visita al prsidio dell'on. Fratoianni; il motto della federazione.