Venerdì, 7 febbraio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 6 febbraio 2025 Aggiornato alle 12:00Blog - Spaccadischi

Viviana Laffranchi al Gran Galà per la Pace a Sanremo

di Davide Vedovelli

La cantautrice valsabbina e il suo “Profumo di blu” arrivano a Sanremo per un'iniziativa in concomitanza con il Festival della canzone italiana

 

 

Viviana Laffranchi ed il figlio Enea a Sanremo 2025 con il singolo in uscita “Profumo di Blu” edito per Multiforce. 

 

La cantautrice valsabbina, arrivata negli ultimi 10 finalisti ad Area Sanremo nel 2011, con il pezzo “Ös”, diventato parte del cd “Terra di Musiche” prodotto dal Mei, che raggruppa i finalisti e che vanta la partecipazione di Davide Van de Sfross; torna nella cittadina ligure insieme al figlio Enea per l’uscita del singolo “Profumo di Blu”, scritto a quattro mani con Enea, giovanissimo artista in ascesa. 

 

Parteciperanno al Premio internazionale San Giovanni Paolo II, Gran Galà per la Pace che si svolgerà a Sanremo il 14 e 15 febbraio presso l’Hotel Domus Viventi. In concomitanza con la settimana del 75° Festival della canzone italiana, in occasione del 20° anniversario della scomparsa di Karol Wojtyla, e nell’anno del Giubileo, è stato infatti organizzato quest’evento che vuole celebrare la pace con musiche e artisti. 

 

Viviana è stata contattata per l’evento da Tiziano Giupponi, fondatore dell’etichetta Multiforce, con il quale la Laffranchi ha firmato il brano “Profumo di Blu”, pronto alla distribuzione sui canali digitali. Il brano è una commuovente dichiarazione d’amore fra una mamma che vede crescere il figlio troppo velocemente ed un figlio che ricorda quei momenti da soli, nei quali essere soli non era un problema, perchè da soli si aveva già tutto. 

 

 


 

Leggi anche...