Martedì, 28 gennaio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

sabato, 30 marzo 2024 Aggiornato alle 08:00Cinema

Cinema di Vestone: una primavera di piccoli capolavori

di Filippo Vanzani
Con la stagione primaverile alle porte arriva anche la nuova programmazione per il Cinema di Vestone che, tra produzioni locali e film campioni di incassi, regala emozioni ancora una volta
In arrivo 2 mesi ricchi di film stellati per il progetto Cinema Futurismo, che chiude il periodo 2023/2024 con le seguenti proiezioni.

Per il ciclo “Mercoledì d’autore” previsti cinque film, ciascuno proiettato con orario fisso alle 21:00; ad inaugurare la stagione, il 3 aprile, la pellicola “Palazzina Laf” di Michele Riondino, attore e regista tutto italiano che firma una sceneggiatura tratta da una vera di abuso lavorativo.

Il 17 aprile invece sarà la volta di “Foglie al Vento” del regista finlandese Aki Kaurismaki, un’amara commedia di altissimo livello.

Si prosegue, 24 aprile, con “Perfect Days” di Wim Wenders, un dramma di co-produzione giapponese che punta a una narrazione semplice e documentaristica della vita quotidiana dei protagonisti.

Non può mancare all’appello il chiaccheratissimo “Povere Creature!”, che sarà visionabile l’8 maggio; una produzione umoristico-grottesca che racconta l’avventurosa crescita di una ragazza (Emma Stone) nella Londra vittoriana.

Chiude l’elenco “Estranei”, il 15 maggio, di Andrew Haigh che dipinge un quadro ipnotico e misterioso; da vedere.

Programmazione anche per i weekend con “La Zona d’interesse” di Jonathan Glazer, per i giorni 6,7 e 8 aprile alle ore 21:00; il film è stato premiato con l'oscar al miglior film straniero e ci racconta la storia di un generale nazista e della sua normalissima vita famigliare che si svolge nella sua casa ai margini del campo di concentramento di Auschwitz.

I fan delle quattro ruote apprezzeranno sicuramente “Race for Glory: Audi vs Lancia”, previsto per i giorni 20, 21 e 22 ore 21:00, e che porta la storia della super sfida al mondiale di Rally del 1983 sul grande schermo.

Infine segnaliamo la piccola perla, amata da grandi e piccini e prodotta da Dreamworks Animation, “Kung Fu Panda 4”, film d’animazione che sarà proiettato sabato 4 maggio alle ore 18:00, domenica 5 alle 15:00 e lunedì alle 16:30.

Una programmazione estremamente interessante e variegata che colorerà le settimane di questa ormai prossima stagione.

 

Leggi anche...