Un confronto sull'amministrazione condivisa
L’Amministrazione condivisa (nelle due più note forme della co-progettazione e della co-programmazione) è un approccio che consente di attuare concretamente il principio della collaborazione tra enti pubblici e di Terzo settore col fine di produrre un cambiamento nelle politiche di welfare.
Per approfondire il tema le Cooperative Area, Cogess e La Cordata (col patrocinio di Comunità Montana di Valle Sabbia e dell’Associazione Comuni Bresciani) hanno organizzato un Convegno che si terrà Martedì 23 aprile (dalle ore 16.15), a Nozza di Vestone, presso la sede della Comunità Montana di Valle Sabbia.
L’evento possiede un importante valore formativo ed è aperto alla partecipazione di tutti gli amministratori pubblici locali e dei rappresentanti degli enti del Terzo settore.
Dopo i saluti di Giovanmaria Flocchini (Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia) e di Michele Zanardi (Presidente dell’Ambito 12), interverranno Mario Gorlani (Docente di Diritto Pubblico all’Università degli Studi di Brescia) e Davide Giacomini (Docente di Organizzazione aziendale all’Università degli Studi di Brescia). Modererà l’incontro Massimo Tedeschi (Corriere della sera Brescia).
In allegato la locandina.