Sabato, 21 settembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

lunedì, 23 gennaio 2012 Aggiornato alle 12:00Mostre

Segni e disegni di Luciano Vanni

di red.
Sarà inaugurata sabato prossimo alla Galleria comunale di Lavenone la mostra delle opere dell’artista vobarnese.

 

“Tracce tra segni e disegni” è il titolo della nuova mostra organizzata dall’Associazione Artisti Valsabbini che sarà inaugurata sabato 28 gennaio alle 17, presso la galleria municipale di Lavenone. In esposizione le opere rappresentanti il percorso artistico dell'artista Luciano Vanni.

Originario di Vobarno, Luciano Vanni si è formato come artista frequentando la scuola di Tommasi e, successivamente, corsi di sperimentazione tenuti nella ex acciaieria Falk. Artista a trecentosessanta gradi, ottimo musicista, Vanni trae dagli artisti italiani dell’arte moderna vari spunti. Le composizioni ad acquarello sono la sua forma d’arte preferita. Nelle sue composizioni traspare il suo amore per la musica e per i fumetti di cui l’artista è apprezzato autore. Numerose sono le sue mostre collettive specialmente con l’amico collega Mario Cappa. Alcune sue opere sono esposte negli Stati Uniti e in case di personaggi hollywoodiani.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 12 febbraio nei seguenti giorni e orari: il venerdì dalle 20 alle 22 il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.


 

Leggi anche...