Domenica, 22 dicembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

lunedì, 11 marzo 2024 Aggiornato alle 11:00Non solo nonni

La festa della donna alla Fondazione Falck

di Redazione
Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

Immagina una giornata luminosa e piena di calore nella nostra Fondazione, nonostante il maltempo dell’ultimo periodo, dove le nostre ospiti si riuniscono nella sala degli specchi per creare insieme un dolce simbolo di gioia e celebrazione: la torta mimosa.

Le nonne, circondate dall'affetto e dall'entusiasmo del personale e dei volontari, si mettono all'opera con le mani e il cuore, mescolando con cura gli ingredienti, sorridendo e condividendo storie di vita.

L'aria è pervasa dall'aroma invitante del dolce che prende forma sotto le loro abili mani, mentre il suono delle risate e delle conversazioni allegre riempie lo spazio. Ogni passo è un momento di connessione e condivisione, un riflesso della forza e della bellezza di ogni donna coinvolta. Alla fine la torta mimosa, con i suoi colori vivaci e il suo sapore delizioso, diventa il simbolo tangibile di unione e amicizia, inserita con amore nel progetto educativo della Fondazione volto a mantenere sempre più le loro abilità ed autonomie.

Non possono mancare gli auguri della Presidentessa Mirelia Labellottini che si reca in tutti i nuclei a regalare un sorriso e ringraziare le ospiti, il personale e i volontari.  

Ma l’8 marzo non è solo questo, è anche il fratello di un'ospite venuta a mancare l’anno scorso, che con un sorriso meraviglioso dona una pianta di mimosa per tutte le amiche della sorella e per il personale e che verrà presto piantata nel giardino della Fondazione, perché ogni occasione è motivo per ricordare che la Fondazione è anche una famiglia… una grande famiglia che accoglie sempre tutti a braccia aperte.

Un ricordo prezioso di una giornata speciale dedicata alla celebrazione delle donne e alla loro importanza nella Comunità. “Avrò cura di te”.


© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...