Donne, a qualsiasi età
l’8 marzo è stato celebrato con gioia e partecipazione nella Fondazione Irene Rubini Falck di Vobarno, dove ospiti, volontari ed educatori hanno dato vita a una giornata dedicata alle donne, all’insegna della creatività, della condivisione e della festa
Grande festa ieri, venerdì 7 marzo, anticipando la Festa della Donna alla Irene Rubini Falck.
La mattinata è iniziata nella “sala degli specchi”, dove le ospiti, guidate dagli educatori ed affiancate dai volontari, hanno messo le “mani in pasta” preparando deliziosi biscotti.
Tra sorrisi, chiacchiere e profumi fragranti, il laboratorio di cucina è diventato un momento di incontro, ricordi e leggerezza, dove ognuna ha potuto esprimere la propria creatività e manualità.
La presidente della Fondazione, Mirelia Labellottini, per l’occasione ha voluto portare un saluto speciale a tutte le donne ospiti della Casa, consegnando a ciascuna un piccolo ma significativo omaggio: la mimosa, simbolo per eccellenza della Festa della Donna.
Un gesto semplice, ma carico di affetto e riconoscenza verso le donne che, con la loro storia e la loro esperienza, sono il cuore pulsante della comunità vobarnese e non solo.
La giornata si è conclusa in allegria a suon di musica. Le note hanno invaso la sala e, tra canti, balli e qualche emozione, tutte le presenti hanno onorato la festa con quel pizzico di spensieratezza che solo la musica sa regalare.
Un 8 marzo speciale, che ha unito tradizione, dolcezza e festa, celebrando il valore e la bellezza di essere donna, a qualsiasi età.