Schianto in tangenziale
Aggiornamento ore 16
Tre feriti di cui uno in situazioni critiche. È il bilancio del grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla statale 45 bis, proprio al confine fra Gavardo e Prevalle.
La causa è da attribuire a un sorpasso azzardato ad alta velocità lungo il rettilineo. Tutto è successo in pochi attimi. Un suv Fiat Sedici che viaggiava in direzione del Garda, nel tentativo di sorpasso prima ha urtato il finestrino di un’auto che giungeva dalla direzione opposta, poi ha sfiorato una Audi A3 prendendola nello spigolo anteriore e poi si è scontrato frontalmente con un furgone Mercedes usato per come banco del mercato.
L’uomo alla guida della Fiat è sbalzato dall’abitacolo cadendo rovinosamente sull’asfalto. Feriti gli altri conducenti dei due mezzi.
Nell’urto, il cassone attaccato al furgone che conteneva la tenda del banco del mercato si è staccato, volando a una decina di metri dal mezzo.
L’esatta dinamica è al vaglio della Polizia stradale intervenuta per i rilievi.
Agghiacciante la scena che si è presentata ai soccorritori intervenuti in forza con l’ambulanza da Gavardo e con i Volontari di Nuvolento e l’elisoccorso, atterrato sulla Gavardina, che ha provveduto a trasportare al civile il ferito più grave, il 48enne alla guida della Fiat. Sul posto anche i Vigili del Fuoco da Salò.
Lunghe code si sono formate nelle due direzioni per i soccorsi. La strada rimarrà chiusa per alcune ore per rimuovere le carcasse dei veicoli e i mezzi incidentati, che hanno sparso molti frammenti sull’asfalto.
------------------------------------------------
La strada, dopo i soccorsi, i rilievi da parte della Stradale di Montichiari e di Salò e dopo la rimozione dei mezzi, è stata riaperta intorno alle 15 e 30.
Il ferito più grave, un milanese di 80 anni, e che stando ai primi rilievi avrebbe causato l'incidente, è stato trasferito in codice rocsso la Civile di Brescia.
La donna, residente in città, sarebbe stata ricoverata a Gavardo: viaggiava sull'Audi e sarebbe quella che ha rimediato le ferite più lievi.
In "codice giallo" alla Poliambulanza di Brescia è finito l'autista del furgone, un uomo di 48 anni di Carpenedolo.