Mercoledì, 18 settembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 13 settembre 2024 Aggiornato alle 14:00Eventi

A spasso per il centro con Associazioni in Festa

di Davide Vedovelli

Sabato 14 settembre una giornata dedicata al mondo dell’associazionismo a Villanuova s/C

Il centro di Villanuova si ferma per un giorno di festa che coinvolge tutta la comunità. Sabato pomeriggio infatti la strada provinciale verrà “invasa” dalle associazioni di Villanuova per un pomeriggio dedicato alla scoperta delle tante attività di volontariato, sportive, solidaristiche e culturali che animano Villanuova sul Clisi.

 

Ben 30 le associazioni aderenti che proporranno diversi momenti lungo l’arco del pomeriggio, dalle ore 15 alle 19: dagli sport di squadra a momenti di sensibilizzazione, tutti avranno la possibilità di partecipare alle tante attività organizzate dai propri concittadini. Non mancherà uno spazio dedicato anche ai più piccoli che potranno giocare nell’area Ludobus, grazie al sostegno de La Cassa Rurale.

 

“Per una giornata abbiamo voluto che la comunità occupasse lo spazio più centrale del nostro comune – racconta il Sindaco Caterina Dusi – Proprio perché crediamo nel ruolo centrale che l’associazionismo rappresenta per Villanuova”.

 

La giornata verrà aperta da Sportivamente, un’iniziativa ormai collaudata, dedicata alla promozione dello sport per gli studenti della scuola primaria.

 

Alle ore 12 l’intitolazione del Palazzetto dello Sport alla memoria di Giovanni Bonori, allenatore e atleta villanovese scomparso 10 anni fa, che avvicinò al mondo dell’atletica e dello sport molte generazioni di giovani.

 

Dalle 18.30 sarà attiva l’area food in Piazza Caduti con i ristoratori del territorio. La serata prosegue con una doppia offerta: per le famiglie la proiezione al Cinema Corallo di “Cattivissimo Me 4” alle ore 20.30, mentre in Piazza Roma dalle ore 21 un dj-set per salutare l’estate a ritmo di musica.

 

Tutte le informazioni rispetto la viabilità si possono trovare sul sito del Comune (la strada provinciale sarà chiusa dalle 12 alle 24 nei pressi della rotatoria del centro commerciale Italmark).


 

Leggi anche...