A.A.A. Giovani tutor digitali cercansi
La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella è alla ricerca di giovani “tutor digitali” per la riattivazione degli sportelli di alfabetizzazione digitale rivolti alla popolazione adulta
La proposta è rivolta a tutti i giovani tra i 16 e i 27 anni residenti nelle Valli Giudicarie, in Valsabbia e in Paganella che abbiano voglia di mettersi in gioco e sfruttare questa occasione di crescita e confronto per migliorare le proprie competenze relazionali e sociali. Il loro compito sarà quello di offrire un supporto a coloro che vogliono imparare ad utilizzare smartphone, tablet e computer e il loro impegno sarà ricompensato.
Il progetto è frutto della collaborazione tra La Cassa Rurale, la Comunità delle Giudicarie, la Comunità Montana di Vallesabbia e i Distretti Family e viene realizzato con il supporto operativo del Centro MeTe di Tione di Trento.
I tutor condurranno gli sportelli previsti dall’iniziativa “Diventa Digitale” che si terranno tra novembre 2024 e aprile 2025 nelle residenze per anziani di Ponte Caffaro, Pieve di Bono, Pinzolo, Bleggio Superiore e San Lorenzo Dorsino.
“Un prezioso ringraziamento alla A.P.S.P. Rosa dei Venti di Borgo Chiese, alla A.P.S.P. S. Vigilio Fondazione Bonazza di Spiazzo e alla Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi ONLUS di Bagolino per aver ospitato la seconda edizione di “Diventa Digitale” conclusasi la scorsa primavera – interviene Monia Bonenti, Presidente de La Cassa Rurale – E un in bocca al lupo alla APSP Odone Nicolini di Pieve di Bono, al Centro Residenziale Abelardo Collini di Pinzolo, alla Casa Assistenza Aperta di San Lorenzo Dorsino, alla APSP Giudicarie Esteriori e alla “Casa Famiglia” Cooperativa Alberti Romano di Ponte Caffaro che hanno accolto la nuova edizione del progetto con entusiasmo e proattività.”
Le candidature dei giovani Tutor Digitali dovranno pervenire entro il 27 settembre 2024 attraverso il modulo disponibile sul sito www.prendiilvolo.it.