Lunedì, 20 gennaio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

lunedì, 20 gennaio 2025 Aggiornato alle 09:40Cassa Rurale

Aperte le iscrizioni ai soggiorni linguistici in Italia e all’estero

di Redazione

Ai figli e alle figlie dei soci l’opportunità di viaggiare in Inghilterra, Germania o soggiornare presso la Casa Natura Villa Santi a Tre Ville (Tn)

Casa Lindenberg - Germania

 

La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella ha pubblicato i programmi estivi di studio all’estero per le figlie e i figli di socie e soci, a cui riserva quote di partecipazione agevolate.

 

Nel 2024 l’istituto di credito trentino-bresciano aveva investito oltre 90.000 Euro in questi progetti, consentendo a 116 giovani figli e figlie di soci di partecipare ad un soggiorno linguistico con un risparmio medio di circa 800 Euro per famiglia.

 

Novità di quest’anno è Casa Swanbourne, un soggiorno in Inghilterra pensato per le bambine e i bambini dai 7 agli 11 anni, che avranno l’opportunità di trascorrere una settimana in un college progettato con i massimi standard di sicurezza. La quota di partecipazione è di 3.100 Euro, ma grazie all’intervento de La Cassa Rurale il prezzo scontato per i soci e le socie è di 1.200 Euro.

 

Tra le altre proposte ritorna Casa Bournemouth, il soggiorno linguistico in famiglia in Inghilterra per i/le giovani dai 16 ai 18 anni. In questo caso la quota intera è di 2.700 Euro, ridotta a 1.500 per figli/e di soci/e.

 

Per quanto riguarda il tedesco, sono aperte le iscrizioni per il soggiorno in college per giovani dai 13 ai 17 anni a Casa Lindenberg, in Germania. La quota di partecipazione per figli/e di soci/e è pari a 1.660 Euro, scontata di quasi il 50% rispetto alla quota intera di 3.160 Euro.

 

La proposta per Casa Watford Londra, il viaggio studio in college per giovani dai 12 ai 17 anni, ha invece registrato il tutto esaurito a poche ore dall’apertura delle iscrizioni.

 

Per bambini, bambine e adolescenti dai 9 ai 16 anni sono inoltre disponibili i Camp estivi in inglese e tedesco a Casa Villa Santi, nel comune di Tre Ville (TN), dove gli studenti hanno la possibilità di vivere esperienze formative con lezioni, laboratori, project work, sport, escursioni e tante attività divertenti immersi nel Parco Naturale Adamello Brenta.

 

Tutti i pacchetti comprendono vitto e alloggio, eventuale aereo/pullman e transfer aeroportuale, iscrizione ai corsi di lingua, attività ed escursioni organizzate, accompagnamento con tutor e assicurazione. I posti disponibili per ogni soggiorno sono limitati e le iscrizioni si chiuderanno il 26 gennaio 2025. Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.lacassarurale.it nella sezione Giovani – Iniziative.

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...