Apre la nuova Unità di Raccolta di Cunettone
Dal prossimo lunedì i donatori delle tre Avis territoriali di Gavardo, Salò e Valtenesi si recheranno nella nuova e moderna sede
Dopo anni di attesa, finalmente lunedì 27 gennaio i donatori dell’AVIS Comunale di Gavardo potranno presentarsi nella nuova Unità di Raccolta di Cunettone, in via E. Fermi 7.
Il centro è proprietà dell’Avis Provinciale di Brescia, acquistato nel 2021 e ristrutturato affinché potesse garantire il rispetto dei requisiti sanitari richiesti. Le opere sono state possibili grazie al contributo ed alla tenacia delle tre Avis del territorio: Gavardo, Salò e Valtenesi.
ASST del Garda ha accreditato la sede dove da lunedì i donatori avisini potranno tendere il braccio accolti dai volontari delle tre Avis e da un ambiente moderno ed accogliente.
La struttura, situata in prossimità del Centro Commerciale, offre numerosi parcheggi gratuiti, sicuramente apprezzati dai donatori.
Avis si pone l’ambizioso obiettivo di incrementare le donazioni di plasma, emocomponente prezioso per la cura di alcune patologie per il quale l’Italia non è autosufficiente. La possibilità di accedere alla struttura si estende anche ai donatori dell’intera Valsabbia che oggi, armati della loro generosità si recano presso il centro di raccolta di Brescia per effettuare la donazione di plasma.
Alcune importanti informazioni per i donatori e per chi voglia diventarlo: il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, previo appuntamento per fasce orarie. Per la prenotazione si potrà:
1. scrivere al numero WhatsApp 3274071916
2. chiamare, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 il numero 0365/1830092
3. solo per sangue intero è attiva la prenotazione mediante applicazione AVISNet (ogni donatore verrà informato a breve con un messaggio per le modalità di utilizzo dell’applicazione).
4. le segretarie delle Avis potranno comunque chiamare i donatori come precedentemente in uso.