Giovedì, 21 novembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

sabato, 22 giugno 2024 Aggiornato alle 08:00Qui Rurale

La Cassa Rurale premia i giovani che imparano una lingua straniera

di Redazione

Anche quest’anno La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella ha pubblicato il bando per l’assegnazione degli incentivi per lo studio delle lingue straniere, un’iniziativa volta a promuovere la formazione linguistica dei giovani.

 

Tornano inoltre per l’estate i corsi “InEnglish”, che prevedono lezioni di inglese online tenute dai docenti madrelingua della Bournemouth School of English: in programma a partire dal mese di luglio due diverse tipologie di corsi per adulti e ragazzi a partire dai 16 anni.

 

“Padroneggiare una lingua straniera può portare benefici concreti sia nella vita personale che nella carriera professionale– afferma Monia Bonenti, Presidente de La Cassa Rurale - Le nostre due iniziative hanno quindi l’obiettivo di sostenere la crescita culturale delle nostre comunità, per permettere a tutti di raggiungere un livello di benessere più elevato.”

 

Il bando incentivi per lo studio di una lingua straniera è rivolto a tutti i soci e figli di soci con meno di 27 anni che, tra ottobre 2023 e settembre 2024, hanno frequentato un corso di lingua stranieraoppure partecipato ad un’esperienza scolastica all’estero(anno all’estero, Erasmus e progetti simili). Il regolamento completo del bando con indicazione delle soglie e degli importi massimi erogabili e il modulo di domanda online da compilare entro il 30/09/2024 sono disponibili sul sito www.prendiilvolo.it.

 

Per quanto riguarda i corsi di inglese online, è disponibile un corso soft, rivolto a coloro che hanno un livello A1-A2, che prevede due appuntamenti alla settimana per un totale di 6 lezioni da 90 minuti. A luglio sono in partenza due corsi soft: uno il 2 luglio e uno il 23 luglio.

Lunedì 1° luglio inizierà inoltre un corso di inglese intensivo, riservato a chi si attesta al livello B1-B2: il programma prevede due appuntamenti alla settimana per un totale di 20 lezioni da 90 minuti. Per favorire la partecipazione, tutte le lezioni si terranno nel tardo pomeriggio, dalle 18:00 alle 19:30, e in videochiamata online.

 

Grazie all’intervento de La Cassa Rurale, i soci e i clienti possono accedere ai corsi con quote ridotte fino al 40%. Maggiori informazioni e il modulo per iscriversi ai corsi sono disponibili sul sito www.lacassarurale.it nella sezione Giovani – Iniziative.

 

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...