Giovedì, 21 novembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 2 agosto 2024 Aggiornato alle 08:00Cassa Rurale

La Cassa dei Bambini 2024

di Redazione

Anche quest’anno La Cassa Rurale l’iniziativa che ha l’obiettivo di educare i più piccoli al risparmio in modo divertente e coinvolgente: appuntamento all’8 settembre a Comano Terme

 

 

 

Insegnare ai bambini il valore del denaro è fondamentale per consentire loro di sviluppare buone abitudini finanziarie di cui potranno beneficiare in futuro.

Ecco perché La Cassa Rurale propone anche quest’anno “La Cassa dei Bambini”, l’iniziativa, che ha l’obiettivo di educare i più piccoli al risparmio in modo divertente e coinvolgente, giunta ormai alla sua 13° edizione.

 

Quest’anno l’evento è organizzato in collaborazione con “Gamberi – Il Festival delle acque” - promosso da Pro Loco di Ponte Arche, Associazione Fare un Paese, Cooperativa La Fonte ed Ecomuseo della Judicaria - che si terrà dal 6 all’8 settembre a Comano Terme: tre giorni di incontri, spettacoli, momenti di riflessione e di convivialità per portare l’attenzione sul futuro e sulle sfide delle risorse idriche.

 

La Cassa dei Bambini si terrà l’ultimo giorno di Festival, domenica 8 settembre 2024 alle ore 10:00 a Comano Terme, dove i figli e i nipoti dei soci de La Cassa Rurale potranno trascorrere una giornata di svago e divertimento “alla ricerca dei quattro elementi”: in programma attività, giochi e laboratori a tema acquaaria, terra e fuoco.

 

Durante le attività i bambini verranno coinvolti nel “Gioco del soldino”: partecipando ad alcuni laboratori e giochi i bambini guadagneranno le “monete dei 4 elementi”, che dovranno successivamente spendere per partecipare ad altre attività organizzate all’interno dell’evento. Per tutti i bambini che alla fine della giornata dell’8 settembre avranno risparmiato almeno 6 monete degli elementi ci sarà una fantastica sorpresa!

 

Ma non è finita qui: i piccoli partecipanti potranno giocare d’anticipo e arrivare alla giornata dell’8 settembre già con qualche soldino in mano. Come? Partecipando alle 6 attività gratuite disponibili fino al 7 settembre con buono omaggio de La Cassa Rurale: fattoria esperienziale la Mirtilla di Idro, Breg Adventure Park di Sella Giudicarie, Villaggino di Comano Terme, Jungle Canyoning di Storo, Parco del Respiro di Fai della Paganella e Aquaclub Valle del Chiese di Borgo Chiese.

 

L’iniziativa è riservata ai figli e nipoti dei soci de La Cassa Rurale. Per partecipare alla giornata e per chiedere il dépliant con i buoni omaggio è necessario presentarsi agli sportelli entro il 4 settembre 2024.

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...