Giovedì, 21 novembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

domenica, 30 giugno 2024 Aggiornato alle 08:00Cassa Rurale

Contest fotografico: promuovi l’ambiente e premia la tua associazione

di Redazione

Per la realizzazione dei calendari 2025, La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella promuove un Contest fotografico

 

Per la realizzazione dei calendari 2025, La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella promuove un Contest fotografico denominato "Sostenibilità Ambientale: scatti per un futuro migliore" per sensibilizzare le comunità sull’importanza della tutela dell’ambiente, promuovere comportamenti sostenibili e mettere in connessione i partecipanti con le Associazioni del territorio.

 

I partecipanti dovranno infatti indicare un’Associazione di volontariato che opera nel territorio de La Cassa Rurale a cui destinare il premio in caso di selezione della fotografia.

 

“Il nostro auspicio è che le immagini si trasformino in potenti messaggi dedicati a una delle cause più importanti del nostro tempo: donare alle future generazioni un pianeta in perfetta armonia tra uomo e ambiente. – aggiunge Monia Bonenti, Presidente de La Cassa Rurale. – Il coinvolgimento delle associazioni è necessario per coinvolgere e sensibilizzare più persone possibili verso questo tema.”

 

Il contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia residenti nella zona di competenza territoriale de La Cassa Rurale, che sono invitati a presentare una fotografia che riproduca uno o più dei quattro elementi naturali - aria, acqua, terra e fuoco - e che rappresenti azioni, comportamenti o messaggi volti a promuovere la tutela dell'ambiente e la sostenibilità.

 

Per partecipare al contest è necessario inviare la propria fotografia a La Cassa Rurale entro il 09/08/2024 compilando il form disponibile sul sito www.lacassarurale.it nella sezione Associazioni – Iniziative.

 

Tutte le fotografie verranno pubblicate sul nuovo profilo Instagram de La Cassa Rurale e una giuria selezionerà le 12 fotografie vincitrici in base al numero di like ricevuti, all’originalità e creatività dell’interpretazione del tema del contest e all’efficacia nel trasmettere il messaggio di tutela dell’ambiente e di sostenibilità.

Maggiori informazioni e regolamento completo del bando sul sito www.lacassarurale.it.

 

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...