Lunedì, 28 aprile 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 6 febbraio 2018 Aggiornato alle 09:50Divertimento

A Gardaland arrivano i nuovi Corsari

di Davide Vedovelli
Grande novità a Gardaland per il 2018. La mitica attrazione dei Corsari, che nel 1992 costò ben 62 miliardi di lire, si rinnova con effetti 3D e colonne sonore eccezionali

Tra le novità che Gardaland sta preparando per la nuova stagione ci sarà anche il rinnovamento di quella che, da sempre, è l’attrazione iconica del Parco, I Corsari.
 
Aperta al pubblico nel 1992, l’attrazione I Corsari rappresentò l'opera più imponente mai realizzata fino a quel momento in un parco divertimenti italiano. La sua realizzazione vide il coinvolgimento di ben trenta aziende - italiane e americane, oltre tre anni di lavoro, un investimento di ben 60 miliardi di lire!
 
Per la stagione 2018 Gardaland ha deciso di dare a questa attrazione “simbolo” una storia totalmente nuova dal titolo “I Corsari: La vendetta del fantasma”. Attraverso l’impiego del video -mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia sarà in grado di stupire, entusiasmare e coinvolgere fortemente il pubblico arricchendone la percezione sensoriale con risultati davvero spettacolari.
Grazie alla innovativa tecnologia in 3D, si avrà la sensazione di vivere in prima persona l’avventura assistendo a duelli, attraversando mondi sotterranei popolati da creature soprannaturali, villaggi e galeoni abbandonati. Ci si troverà immersi in un inquietante percorso con immagini di spettrali figure imprigionate nelle solide pareti di un tunnel, fino ad arrivare in un’intricata foresta e all’incontro con il fantasma del pirata, un gigantesco incrocio tra un mostro marino e una creatura dell’aldilà.

In un’atmosfera soprannaturale il rider vivrà un terribile assalto e una battaglia, tra paludi e giganteschi serpenti, tempeste e palle di cannone fino a che si raggiungerà un tunnel, l’unica via di fuga che assicurerà un "lieto fine" all’indimenticabile quanto straordinaria avventura caraibica.
Grazie all’impiego del video - mapping nell’iconica dark ride di Gardaland, gli ospiti potranno sentirsi davvero protagonisti di un viaggio sorprendente nel mondo misterioso dei Corsari.
 
Lungo il percorso, le ambientazioni saranno rivisitate e arricchite grazie all’utilizzo della tecnologia 3D mapping, in grado di coinvolgere gli Ospiti a 360 gradi e per rendere ancora più realistiche le scenografie: dal galeone abbandonato al villaggio fantasma, dalle spettrali segrete all’ostile foresta fino all’incontro con il temibile mostro marino; dalla battaglia finale al naufragio e alla mirabolante fuga verso la libertà.
 
L’elevata qualità delle immagini proiettate è resa possibile dalla tecnologia a LED completamente a stato solido dei proiettori: per questa ragione la luce proiettata è estremamente potente e precisa con effetti incredibili ma, allo stesso tempo, consente un elevato risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.
 
Grande innovazione anche dal punto di vista del sonoro: oltre all’aggiunta di nuovi contenuti, la sostituzione di tutti i diffusori e la presenza di oltre 100 casse audio consentiranno il coinvolgimento multisensoriale dei riders che rimarranno stupiti non solo dalle immagini ma anche letteralmente travolti dalla qualità del suono.
 

 

Leggi anche...