Giovedì, 21 novembre 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 11 settembre 2024 Aggiornato alle 10:16Qui Rurale

300 figli di soci a «La cassa dei Bambini» 2024

di Redazione

Un tripudio di colori e allegria: centinaia di bambini, accompagnati da genitori e nonni, all’evento organizzato a Comano Terme domenica 8 settembre da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

 

 

Si tratta de “La Cassa dei Bambini”, la giornata che i figli e i nipoti dei soci de La Cassa Rurale attendono con entusiasmo ogni anno prima dell’inizio della scuola.

Una domenica in compagnia per introdurre i più piccoli al tema del risparmio in modo divertente e coinvolgente: partecipando ad alcuni laboratori i bambini guadagnano dei gettoni, da spendere in altre attività organizzate all’interno dell’evento.


 Nonostante il maltempo La Cassa dei Bambini ha attirato anche quest’anno più di 150 famiglie, per un totale di oltre 300 bambini.

 

È stato un piacere vedere nonni, genitori e bambini divertirsi grazie alle varie attività e laboratori proposti dalla nostra Cassa Rurale - interviene Monia Bonenti, Presidente de La Cassa Rurale. - Organizzare una giornata così speciale per i figli e i nipoti dei nostri soci è un modo concreto per investire nell'educazione finanziaria dei più giovani e un primo piccolo passo per investire nel futuro delle nostre comunità.”

 

Il tema della Cassa dei Bambini di quest’anno era “La Ricerca dei 4 elementi: acqua, aria, terra e fuoco” e la tutela dell’ambiente è stato il leitmotiv della manifestazione che, attraverso le attività in programma, ha permesso ai piccoli partecipanti di ragionare sull’importanza delle risorse naturali. 

Quest’anno l’evento è stato infatti organizzato in collaborazione con “Gamberi – Il Festival delle acque” - promosso da Pro Loco di Ponte Arche, Associazione Fare un Paese, Cooperativa La Fonte ed Ecomuseo della Judicaria – nato per sensibilizzare sull’importanza delle risorse idriche.

 


 

Leggi anche...