Le competenze da allenare per la vita
Un ciclo di incontri gratuiti per approfondire le life skills, ovvero le abilità emotive, relazionali e cognitive quello proposto da questo giovedì dalla cooperativa La Cordata
Cooperativa La Cordata organizza il ciclo di incontri “Emotiva-mente: le competenze da allenare per la vita”.
L’obiettivo è approfondire le life skills, ovvero le abilità emotive, relazionali e cognitive che consentono alle persone di relazionarsi efficacemente agli altri, di operare con competenza sia sul piano individuale che su quello sociale e che permettono di acquisire comportamenti versatili e positivi, grazie ai quali è possibile affrontare le richieste e le sfide della vita quotidiana.
Gli incontri sono pensati per i genitori, per chi ricopre un ruolo educativo ma anche per gli adulti che desiderano acquisire strumenti per migliorare il proprio benessere.
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione Comunità Bresciana e al patrocinio del Comune di Muscoline e del Comune di Vobarno.
Il primo ciclo di incontri, in avvio giovedì 26 settembre alle ore 20.15, si svolgerà presso la sala civica del Centro Polifunzionale Don Milani di Muscoline, mentre la seconda parte di incontri, prevista a partire dal mese di dicembre, sarà realizzata presso la biblioteca del Comune di Vobarno.
Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/LcQDUYCbPbJagxrv8