22 Settembre 2020, 11.46
Provincia
Motori

Brescia-Napoli al via

di red.

La popolare manifestazione per moto d’epoca giunge alla sua quinta edizione. Filo conduttore di questa avventura sono lo spirito di gruppo e l'arte dell'arrangiarsi


Otto le squadre in gara, quaranta partecipanti, oltre mille i km da percorrere in soli quattro giorni a bordo di mezzi d’epoca.
Una manifestazione, giunta alla quinta edizione, all'insegna della riscoperta di sé stessi e dello spirito di gruppo in un anno così difficile per tutti.

Mercoledì 23 dalle ore 17:00 è prevista la presentazione in via Rodolfo Vantini, 39 con prenotazione consigliata nel rispetto delle normative attuali e del distanziamento.
Una serata di festa con esposizione dei mezzi in gara, sfilata dei concorrenti e passerella con pubblico motociclistico al seguito per le vie di Brescia.

Giovedì 24 accensione dei motori e sfide al via, per arrivare Domenica 27 a Napoli e premiare l e squadre che avranno accumulato più punti.
«Oltre mille chilometri tra pianure, montagne, borghi e zone costiere. Territori, luoghi, sapori e arte da scoprire durante il viaggio; un’avventura in cui spirito di gruppo e arte dell'arrangiarsi saranno i pilastri portanti»: così Paolo Pezzotti, fondatore della manifestazione, descrive la Brescia-Napoli.

Percorso segreto
Il percorso che seguiranno i partecipanti della Bs-Na sarà segreto nei suoi dettagli fino a poche ore dalla partenza.
Per ora le uniche indicazioni certe sono la partenza il 24 Settembre di primo mattino in via Vantini 39 - presso lo showroom 39 Vantini Oldstyle, promotore e organizzatore della manifestazione; poi il passaggio presso le zone di Parma, La Spezia, Pisa, Firenze, Roma e Caserta; infine l’arrivo a Napoli, il 27 Settembre nel pomeriggio, di fronte alla panoramica Fontana del Sebeto, sul lungomare.

Manifestazione motociclistica a squadre,
al tempo stesso una passeggiata da Brescia a Napoli. Questa è la Brescia-Napoli.
Con il patrocinio del Comune di Brescia, Sarzana, Buonconvento, Nettuno e della Città di Napoli, e grazie al sostegno di numerosi sponsor, tra i quali Paul Picot, Openjobmetis, GIVI e Beretta/Mival, in questa manifestazione i partecipanti dovranno contare sulle proprie abilità alla guida, ma facendo anche affidamento al lavoro di squadra ed al saper rispettare le esigenze richieste dai mezzi d’epoca.

Ovviamente massima attenzione al codice stradale
, il tutto condito dal sapersi arrangiare per far fronte ad eventuali problematiche durante il percorso.
I punti di gara si accumulano viaggiando assieme, aiutandosi l’un l’altro, rispettando orari e percorsi, portando in squadra donne, giovani e diversamente giovani.
Aiuta anche viaggiare con le moto più vecchie, con moto di piccola cilindrata, scattare foto che raccolgono voti online.

Ma non tutti puntano solo alla vittoria: c’è chi si gode il viaggio, i territori, l’arte e le bellezze che offre il nostro Paese; l’obiettivo, in quel caso, è la vittoria con se stessi.
Appuntamento dunque per tutti gli appassionati a Mercoledì 23 Settembre dalle ore 17 in via Rodolfo Vantini, 39 a Brescia.

.fonte: comunicato stampa.




Vedi anche
24/09/2019 11:53

Brescia-Napoli pronti al via Valle Sabbia protagonista alla quarta edizione della classica a squadre per moto d’epoca. Due dei sette equipaggi al via, infatti, partiranno dalle sponde del Chiese

25/03/2011 09:00

Auto d’epoca per il Centocinquantesimo Domenica a Villanuova sul Clisi un raduno di auto e moto d’epoca organizzato dal Club Amatori Auto-Moto d’Epoca di Serle.

21/09/2018 09:10

«Nelle terre dannunziane» Si svolgerà nel weekend a Salò la manifestazione riservata alle moto storiche organizzata dal Musical Watch Veteran Car Club in ricordo del prof. Domenico Banalotti, noto collezionista e restauratore 

29/09/2017 10:49

Domenico Banalotti, una passione per le moto d'epoca Nell’anniversario della scomparsa, l’assessorato allo Sport del Comune di Salò rendo omaggio alla figura al collezionista salodiano

15/05/2012 09:00

Da Nuvolento a Serle in auto d'epoca Domenica il quarto raduno "Le 9 miglia, la Freccia Blu Nuvolento-Serle", kermesse motoristica organizzata dal Club Amatori Auto-Moto d'Epoca.



Altre da Motori
21/09/2020

Alberto Cerqui due volte a punti a Vallelunga

Nel quarto appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2020, il pilota valsabbino ha vissuto una doppia sfida più impegnativa delle aspettative, ma ha confermato una grande determinazione che gli ha consentito di chiudere per due volte a punti

19/09/2020

Un prete con la 500

Grande festa questa domenica per i “cinquecentisti” bresciani, che si ritroveranno a Sabbio Chiese ospiti di don Dino

17/09/2020

Cerqui pronto per il weekend di Vallelunga

Grande determinazione per il pilota di Preseglie alla vigilia del quarto round valido per la Porsche Carrera Cup Italia 2020 in programma il prossimo fine settimana

15/09/2020

Grande traguardo per il Motoclub Tre Laghi Due

Assegnati i titoli del tricolore per il Campionato Italiano di Minienduro FMI. Due ottimi piazzamenti per Nicolò Baccinelli del Motoclub Tre Laghi Due di Vestone

14/09/2020

Albertini e Fappani secondi alla storica «Targa Florio»

Dopo il terzo posto al Rally del Ciocco, l’equipaggio valsabbino torna dalla Sicilia con un bel secondo posto

06/09/2020

Noleggio auto lungo termine: tutto quello che c'è da sapere

L’Italia si conferma uno dei Paesi dove il noleggio auto lungo termine fa segnare numeri in crescita costante

03/09/2020

Gara impegnativa ad Imola per Cerqui

Una doppia gara più complessa rispetto alle aspettative ha contraddistinto lo scorso weekend per Alberto Cerqui, impegnato ad Imola nel terzo round della Porsche Carrera Cup Italia con la Porsche 911 GT3 n.6 del team AB Racing

27/08/2020

Alberto Cerqui di nuovo in pista ad Imola

Dopo la pausa estiva il pilota di Preseglie torna a correre, nel fine settimana, nella Porsche Carrera Cup Italia 2020 all'autodromo “Enzo e Dino Ferrari”

12/08/2020

Nicolò sul gradino più alto del podio

Entusiasmante prestazione del giovanissimo gavardese Nicolò Baccinelli, nella classe cadetti 65 cc., l Campionato italiano minienduro

10/08/2020

Il Motoclub Tre Laghi lascia il segno al Campionato Italiano

Ottimi risultati per i piloti del Motoclub Tre Laghi Due, lo scorso fine settimana, alla prima tappa del Campionato Italiano Minienduro in Abruzzo