Lunedì, 20 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 12 marzo 2024 Aggiornato alle 10:00Non solo nonni

Compleanno prestigioso per Gradita

di Redazione
Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

Nata ad Anfo il 9 Marzo 1923 da padre originario di Bagolino e da madre di Ponte Caffaro, la piccola Gradita ha trascorso la sua giovinezza a San Giacomo. Dopo il matrimonio con Giovanni Lorenzi ha sempre vissuto a Ponte Caffaro, dove ebbero otto figli: quattro maschi e quattro femmine, che hanno formato una famiglia molto unita, anche quando la prole ha lasciato la casa dei genitori per sposarsi e andare a vivere in altri paesi.

Sono stati proprio gli amati figli della signora Gradita-Giulia,
con nipoti, pronipoti ed alcuni amici di famiglia a festeggiarla sabato 9 marzo presso la Fondazione Beata Lucia di Bagolino.

Percepire l'emozione della sig.ra Gradita attraverso i suoi occhi lucidi, il suo miglior sorriso ed il suo stupore nel vedere così tante persone pronte a renderle omaggio è stato davvero emozionante che rimarrà per sempre impresso in ognuno di noi.

E' stato un momento conviviale molto intenso durante il quale la festeggiata ha raccontato alcuni aneddoti del proprio passato ed ha ringraziato tutti i presenti con strette di mano ed un grande applauso.
Lo stesso applauso lo facciamo noi, Servizio Animazione, a te, cara Gradita, per questo grande traguardo e ci auguriamo che il tuo sorriso possa accompagnarci ancora per i prossimi 101 anni.

Il servizio di animazione, il personale e l'amministrazione della Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi di Bagolino
© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...