Mercoledì, 8 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 31 luglio 2018 Aggiornato alle 06:45Incidente

Carambola a Ponte Re

di red.
Solo la prontezza di riflessi ad evitare il pieno frontale e a salvare la vita a due persone

L’incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 20 nel punto dove la tangenziale passa sopra la vecchia Provinciale, a Ponte Re di Barghe.
L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale, giunta sul posto con una pattuglia da Salò, ma tutto sarebbe successo a causa di un sorpasso azzardato.

Ad innescare la carambola, infatti, sarebbe stato il conducente di una Fiesta che scendendo la valle in direzione di Vobarno ha affrontato il lungo curvone che per lui girava a sinistra superando tre auto.

Dall’altra parte, in direzione di Vestone, proprio in quel momento stava salendo una Panda il cui conducente, trovatosi all’improvviso muso a muso con la Fiesta, è riuscito a spostarsi molto sulla destra e ad evitare il frontale. Le due auto infatti si sono centrate nello spigolo.
La Panda, che a quel punto procedeva a velocità ridotta, si è fermata quasi subito.

La Fiesta invece ha proseguito per più di 50 metri andando a sbattere contro il guard-rail alla sua sinistra e rimbalzando poi dall’altra parte fino a colpire una delle tre auto che stava superando: un’altra Fiesta sulla quale stavano viaggiando due giovani valsabbini.

Alla fine è andata bene per tutte le persone coinvolte: soccorse dai volontari dell’ambulanza giunti sul posto da Vestone e da Odolo, oltre che dall’equipaggio dell’infermierizzata, in due sono finiti in Pronto soccorso a Gavardo, ma con un tranquillizzante codice verde.

Pochi i disagi alla circolazione, essendo rimasto pienamente disponibile il vecchio tracciato della Provinciale.


 

Leggi anche...