Sabato, 11 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


Breaking News
 

martedì, 20 agosto 2019 Aggiornato alle 11:30Sport

A Condino il tennis punta sui giovanissimi

di Aldo Pasquazzo
Grande successo per la terza edizione del torneo “Trentiner”, che riconferma la volontà del Tennis Club Borgo Chiese di puntare sui giovani talenti trentini e bresciani 

Terzo appuntamento tennistico stagionale firmato “Trentiner” a Condino. 
L'iniziativa è ottima, così come la presenza e la qualità dei giovani giocatori, e nonostante le distanze che la separano dal capoluogo provinciale, ha riscontrato la presenza di ben quattro categorie.
Partendo dai più piccoli, l'Under 10 maschile ha messo in evidenza le  qualità e i numeri del roveretano Denis Emanuelli, che in semifinale ha dovuto lottare per avere la meglio sul ledrense Tommaso Rosa (5-3 4-2). 
In finale ha poi dettato legge contro il padrone di casa Diego Castellini, bravo anche lui a superare l'ostacolo Nicola Cauzzi, figlio d'arte che al suo primo torneo aveva a sua volta superato il piccolo Federico Bianchini. 
Sia l’Under 12 che l'Under 14 maschile parlano "condinese”. Nonostante giochi sotto i colori ledrensi, a prevalere è stato Daniele Faustini, che in finale del 12 ha superato Dario Antonini del Tc Brentonico (4-1 5-3), e nell'Under 14 con lo stesso punteggio ha prevalso sul suo compagno di squadra Jacopo Borghini, reduce da un'ottima semifinale contro il più accreditato Davide Tiboni.
Nell'Under 14 femminile a fare la differenza è sempre Vittoria Segattini, che dopo aver superato la bresciana Viola Cucchi ha vinto in una finale combattuta la roveretana Beatrice Amistani  con il punteggio di 5-3 5-3. 
I ringraziamenti all'azienda “Trentiner" non sono mancati, tant'è che il presidente della fondazione tennistica di via Berghi, Riccardo Spada, afferma che “il soldalizio con Trentiner è ogni anno più forte e l'appuntamento del Rodeo è ormai un punto di partenza non solo per i giovani giudicariesi ma anche nei confronti  dei tanti trentini e bresciani su cui il Tennis Club Borgo Chiese  insisterà sempre di più in futuro”.

In foto la premiazione; al centro il presidente Riccardo Spada 

 

Leggi anche...