Mercoledì, 8 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 10 aprile 2009 Aggiornato alle 00:00Valsabbia Climbing

Stage di arrampicata alla Corna 23

di c.f.
Per chi vuole provare ad arrampicare su roccia il Valsabbia Climbing propone uno stage questo sabato pomeriggio presso la falesia Corna 23 a Vestone.
Per chi vuole provare ad arrampicare su roccia il Valsabbia Climbing propone uno stage questo sabato pomeriggio presso la falesia Corna 23 a Vestone.

Si potrà provare questa esperienza in piena sicurezza e con persone esperte. Lo stage è gratuito: non si tratta di un corso, ma di un primo approccio a questo sport.
Lo stage consentirà di conoscere l'attrezzatura, il tipo di assicurazione, la conoscenza base dei nodi e l'uso dell'assicuratore. Poi si potrà provare ad arrampicare in piena sicurezza con la corda già presente sulla via e con l'assistenza di arrampicatori esperti.
Le vie di arrampicata della Corna 23 sono lunghe mediamente 25-30 metri (monotiri) e sono presenti vie facili a partire dal 5a.

Il materiale tecnico è messo a disposizione dal Valsabbia Climbing e dal Cai di Vestone.
Il ritrovo è fissato per le 14 presso la falesia stessa.
La Corna 23 si raggiunge da Vestone seguendo la strada per Pertica bassa. Usciti dall'abitato, dopo poche centinaia di metri, è visibile sulla sinistra il costone di roccia. Parcheggiare di fianco alla strada prima del ponte. Quindi si imbocca il sentiero a sinistra del ponte dove è presente un cartello che indica la falesia.

L’iniziativa rientra nel programma “Verso la cima”, organizzato dal Valsabbia Climbing.
È gradita la prenotazione al 338-1669743 (Andrea) oppure dal form del sito www.valsabbiaclimbing.it.

 

Leggi anche...